News

LINEA CONTRACT DORMIFLEX ALLA 14°EDIZ. ... - continua -

Archivio News

Il Sistema Letto

SCALA DEI BISOGNI UMANI SECONDO A. MASLOW (1954)

Per condurre una vita piacevole l’uomo deve soddisfare alcuni bisogni classificati da A. Maslow in ordine di importanza e illustrati con un grafico a piramide in cui i bisogni posti alla base sono i primi da soddisfare, quelli fisiologici.

Tra i bisogni fisiologici uno dei più importanti è il sonno in quanto trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo e la qualità del sonno influisce sulla restante parte del nostro tempo; è quindi fondamentale avere un riposo sano, che ci permetta di ricaricare le batterie e ritrovare il naturale recupero fisico.

IL SISTEMA LETTO

Un buon riposo dipende da poche semplici regole:

  • garantire il giusto sostegno alla colonna vertebrale
  • trovare il corretto contrasto elastico
  • creare il giusto microclima.

È pertanto necessario avere un sistema letto completo, abbinando in maniera corretta rete e materasso, dove:

  • la rete è la base del riposo, come lo scheletro nel corpo umano, deve essere rigida per sostenere e allo stesso tempo flessibile nei punti giusti per garantire un supporto corretto dal punto di vista ortopedico;
  • il materasso, come la muscolatura, deve assicurare elasticità ed ergonomicità al corpo, così come il guanciale al capo;
  •  il rivestimento, come la pelle, deve regolare il microclima del sistema letto assicurando igiene, termo-regolazione, espulsione dell’umidità e controllo degli odori.

Per questo, oltre a fornire ampio assortimento di materassi con esclusivo brevetto AIR SYSTEM®, il GRUPPO Sì propone varie tipologie di reti, ciascuna con peculiarità distinte adattate alle necessità di riposo di ciascun individuo. Ai materassi vanno inoltre abbinati i giusti rivestimenti a seconda del tipo di materasso scelto e delle specifiche esigenze della persona.

migliore materasso

Il Gruppo